Maria Azahara Cruz e Radu Gabriel Tanasescu

fot dall'alto degli insegnanti di tango radu e azahara, abbracciati in pistaSono passati ormai più di quindici anni da quando Azahara ha iniziato lo studio e l’insegnamento del Tango argentino a cui si è avvicinata sotto la guida di Paca Fernandez, sua prima insegnate e mentore.

Durante questi anni ha avuto la fortuna di studiare con illustre figure del tango come Gustavo Naveira, Carlos Gavito, Alejandra Arrue e Roberto Herrera tra molti altri, portando questo ad arricchire il suo stile e affinare il suo metodo.
A questo ha contribuito anche il suo interesse per altre discipline come il teatro o il contact che attualmente accorpa alle sue lezioni.

Azahara è nata in Spagna, ha lavorato in Portogallo, Svizzera, Argentina e dal 2007 risiede in Italia.

Radu inizia a studiare il tango a Modena, nel dicembre del 2006, con l’insegnante Francesca Siso. Tra il 2007 ed il 2008 viaggia a Buenos Aires dove approfondisce la tecniche fondamentali con Graciela Gonzales. Da novembre 2007 inizia a musicalizzare e lo studio costante del trango come genere musicale lo avvicina maggiormente all’insegnamento.

Frequenta assiduamente, sia in Italia che a Buenos Aires, lezioni private e di gruppo con maestri come Gustavo Naveira e Giselle Anne, Pablo Veron, Roberto Herrera, Carlos Perez e Rosa Forte, Julio Balmaceda e Corina de la Rosa, Sebastian Arce e Mariana Montes, Alejandro Larenas e Marisol Morales, Sebastian Achaval e Roxana Suarez, Mariela Sametband, Alberto Colombo, Cesira Miceli, Carlos Espinoza, Fernando Galera e Vilma Vega, Oriel Toledo e Azahara Cruz.

Negli ultimi 6 anni ha insegnato tra Bologna e Modena.  Scopri di più sul loro tango!

La stagione 2017/2018 li vedrà impegnati nel quarto anno di insegnamento insieme, al Circolo Gardel di Modena.

Iscriviti online! oppure via telefono, sms, whatsapp al 320 22 26 844 (Milly)