Giovedì 1° dicembre Alfredo Petruzzelli Tdj

12938199_10207949241002157_1529990921893316160_nI Giovedi del Gardel vi aspettano ogni settimana nella
“ravvivata” sede storica di Modena con le migliori proposte musicali dei piu’ selezionati Tdj e con la piu festosa e calorosa accoglienza!

GIOVEDÌ 1° DICEMBRE una noche muy extraordinaria e festosa per celebrare in allegria questi bellissimi 13 anni trascorsi insieme dalla nascita del Circolo Gardel , 29 Novembre 2003 !!!!!! Durante la serata stuzzichi, torte ,spritz,, Tango….tanto Tango,
abbracci, molti abbracci ……………..e sorpresa dai ns. Maestri!!.

spegnera’ le candeline con noi, alla consolle, un TDj eccezionale

ALFREDO PETRUZZELLI !!

dalle ore 20,30 alle ore 22,00
Lezione del corso intermedi/avanzati
a cura dei maestri Laura Rusconi & Mario Bournissen (presentarsi in coppia).

Dalle 22.00 alle 2,00 c.ca Milonga con
Alfredo Petruzzelli Tdj;

Alfredo inizia ad interessarsi al Tango Argentino nel 1990. La sua passione lo porta a sostituire, in seguito, tutti gli altri generi musicali che seguiva da appassionato.

Co-fondatore del Barrio Tanguero di Torino, prima associazione di Tango in Italia, ne è stato presidente dal ’94 al ’98. Da subito curatore della parte musicale delle serate diventa, di fatto, il primo Musicalizador in Italia. Nel 1994 inizia ad organizzare le serate del Café Procope di Torino, riuscendo ad appassionare centinaia di persone e promuovendo il Tango in tutte le sue espressioni.

Nel 1995 organizza la prima milonga con musica dal vivo con l’Orquesta Color Tango. Dal Procope sono passati, in pratica, tutti i gruppi musicali di tango argentini ed italiani in tournée in Italia.

Terminata l’esperienza del Cafè Procope comincia a musicalizzare nelle principali milonghe e Festival italiani e europei. Le selezioni musicali sono tradizionali con tandas e cortinas. Le tande sono omogenee per esecutore e periodo storico in puro stile milonguero. L’a struttura delle scelte musicali è incentrata sull’epoca d’oro del tango, cioè il periodo che ruota attorno agli anni ’40. Non mancano tande riferibili a periodi più remoti e ad orchestre Tipiche come la Victor, la Brunswick, Francisco Lomuto e ad esecuzioni di fine anni 50 in particolare di Di Sarli/Duran, Biagi/Duval e Troilo. Possiede una delle maggiori discoteche di Tango Argentino in Italia con oltre 1600 cd di Tango e con le discografie complete dei grandi come D’Arienzo, Di Sarli, Pugliese e Biagi. Per musicalizzare usa esclusivamente i cd.

Contributo soci euro 8
Ingresso riservato soci ACSI/FAITANGO

prenotaz.tavoli Milly : 3202226844

CIRCOLO GARDEL
Via Ungheria 2-Modena (uscita tang.8)

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *