Mario Bournissen e Laura Rusconi

mario e laura

“IL TANGO E’ UN MODO DI COMUNICARSI E D’INTEGRARSI, dando forma fisica alla musica attraverso il movimento, e senza perdere l’accoglienza di un abbraccio”.
LAURA E MARIO sono una coppia di maestri argentini che lavorano insieme da 8 anni.

MARIO INIZIA IL SUO PERCORSO nel Tango 27 anni fa, dopo aver lavorato come insegnante di educazione fisica. L’ampia esperienza in bio-meccanica e analisi del movimento maturata in questo ambito, la applica nel suo Tango e sopratutto nell’insegnamento.

NELLA SUA CARRIERA ha il piacere di lavorare nelle più prestigiose milonghe di Buenos Aires, come la Calesita, Niño Bien, Salon Canning, Villa Malcolm ecc. nonché in alcune milonghe all’estero, in particolare negli Stati Uniti e in Europa.

Nel 2005 CREA in BUENOS AIRES la Milonga “SOHO TANGO”, che presto diviene “la principessa” delle milonghe per il suo alto livello di ballo e l’inconfondibile atmosfera. Lui non è soltanto il creatore/organizzatore ma anche il maestro e Dj di questa milonga di cadenza settimanale a Villa Malcolm, che in momento successivo viene spostata a Salon Canning.

Mario è inoltre il MAESTRO DI ALCUNI ATTUALI GRANDI PROFESSIONISTI del tango. Nel 1999 crea un sistema di insegnamento che denomina “Clinica de Tango” , includendo diversi maestri di Tango con diversi stili e tecniche e con una forte idea d’integrazione. A partire del 2010 nel progetto partecipa anche la sua partner di ballo attuale, Laura Rusconi.

LAURA, CON UN BACKGROUND NEI BALLI DI SALA, latini e balli caraibici, si dedica completamente al tango negli ultimi di 10 anni. Ha avuto formazione anche nel Tango scenico, ma lavora principalmente sui diversi stili di Tango sociale. Ha viaggiato e lavorato in Argentina, Europa e Stati Uniti e Giappone.

DOPO DIVERSI TOUR, e avendo già un pubblico che la seguiva, nel 2011 a Buenos Aires, decide insieme a Mario di aprire uno spazio proprio, con scuola e milonghe. Portano avanti la loro attività fino alla metà del 2015, quando a seguito della decisione di trasferirsi in Italia, passano la gestione ad un’altra coppia di milongueros.

IN ITALIA INSTAURANO collaborazioni stabili in due prestigiose realtà tanguere, ossia a Villa Giacomelli a Udine e al Circolo Gardel a Modena. Tengono diversi stage a Vicenza, Venezia, Padova, Pordenone, Ferrara, Milano, Roma, Castelfranco Veneto. 
Sono aperti a le diverse forme del Tango, avendo già uno stile proprio – il loro è “semplicemente Tango”

Da questa stagione insegnanti stabili alla Scuola del Circolo Gardel venite a provare il loro Tango!!

Iscriviti online! oppure via telefono, sms, whatsapp al 320 22 26 844 (Milly)