Corsi di Tango a Modena

logo principianti color arancioneStagione 2019 – 2020

PRINCIPIANTI

Per chi voglia conoscere l’affascinante mondo del tango. Il corso è indicato per chi si avvicina al tango per la prima volta.
E’ strutturato in un percorso facile ed appassionante che aiuta ad apprendere in modo divertente i semplici concetti fondamentali e le dinamiche elementari, per iniziare a muovere i primi passi in pista.

• Lunedì –  20.00 – 21.15 con Azahara e Radu – dal 16 settembre
  • Martedì – 21.00 – 22.15 con Sabrina e Fernando – dal 17 settembre
  • Venerdì –  20.15 – 21.30 con Laura e Mario – dal 19 settembre

COSTO per persona: € 100 per 2 mesi, comprensivi di:

• 1 lezione settimanale con la coppia di maestri scelta
  • ingresso alla pratica del sabato
  • tessera associativa annuale

Scopri il percorso didattico per principianti.

logo intermedi color verde-blu INTERMEDI

Per chi conosce le basi e desidera migliorare le forme e la tecnica.
Il corso è indicato per chi ha studiato e ballato tango da 1 a 3 anni
Offre la possibilità di perfezionare i concetti appresi nel percorso principianti: sviluppa la consapevolezza delle dinamiche corporali e allarga le conoscenze interpretative musicali; approfondisce le dinamiche dell’abbraccio e della connessione attraverso combinazioni di movimento adatte al ballo in milonga. Una volta consolidate le nozioni di base, vengono introdotti elementi quali la variazione, l’interpretazione e l’improvvisazione.

• Lunedì – 21.15 – 22.30 livello 1; 22.30 – 23.45 livello 2/3 tematici con Azahara e Radu – dal 16 settembre – Scopri il loro percorso didattico per intermedi-avanzati
  • Mercoledì –  20.15 – 21.30 livello 1; 21.30 – 22.45 livello 2/3 con Laura e Mario- dal 18 settembre
  • Venerdì21.30 – 22.45 livello 2/3 con Laura e Mario – dal 20 settembre

COSTO per persona: € 60 al mese comprensivi di:

• 1 lezione settimanale nel corso scelto
  • ingresso alla pratica del sabato
  • ingresso alla Milonga del giovedì (eventi straordinari esclusi)
  • tessera associativa annuale

logo avanzati color rosso-viola AVANZATI

Per chi ha già una buona esperienza di studio e ballo e desidera affinare l’ascolto, la chiarezza e la precisione.
Il corso è indicato per chi studia e balla tango da almeno 4/5 anni e oltre.
Un percorso che punta al perfezionamento della tecnica e dell’espressività, dove si affina l’ascolto musicale, di sé e dell’altro, per una maggiore precisione e consapevolezza delle dinamiche complesse. Il percorso è volto a sviluppare e migliorare le doti interpretative, la rielaborazione e la variazione delle strutture, la gestione degli spazi e le dinamiche musicali.

• il Giovedì –  20.30 – 22.00  Creando Tangos – livello 4 – con Laura Rusconi e Mario Bournissen dal 19 settembre –  ISCRIZIONE SOLO IN COPPIA

Per tutte le attività dell’Associazione è necessaria la Tessera ARCI che si può sottoscrivere in sede.

Si richiede la massima puntualità per poter rispettare la programmazione dei corsi che seguono.

Grazie!

Materiale non scaricabile, ci scusiamo.