La scuola di Tango del Circolo Gardel

sala per i corsi di tango a modena - circolo gardelL’attività principale del Circolo è scolastica, organizzando corsi di tango a Modena per tutti i livelli, serate di pratica e milonga ed eventi con maestri internazionali invitati ed orchestre dal vivo.

La Scuola gestisce, più strettamente, tutti i corsi di tango a partire dal mese di settembre di ogni anno, fino al mese di giugno dell’anno successivo. Le due coppie di maestri organizzano il percorso didattico in modo da fornire agli allievi tutti gli strumenti per poter accedere da un livello al successivo con tranquillità.

 

 

Generalmente, i corsi si svolgono come segue:

  • Lunedì dalle ore 20.00: Azahara e Radu (principianti, intermedi)
  • Mercoledì dalle ore 20.00: Laura e Mario (principianti, intermedi)
  • Giovedì dalle ore 20.00: Laura e Mario (seminario permanente per avanzati)

Le lezioni di recupero si possono svolgere inter-classi oppure nel sabato pomeriggio dedicato al recupero (verrà comunicato di volta in volta).

Durante il percorso didattico verranno invitati coppie affermate di maestri per integrare la didattica regolare con stage e seminari tematici di grande interesse.

Qui sotto una coppia molto apprezzata di maestri amici della nostra scuola in una bellissima esibizione della passata stagione: Barbara Carpino e Claudio Forte (Catania):

Tango “Mensaje”, Orchestra Anibal Troilo, canta Roberto Rufino.

Nell’arco dell’anno, il circolo propone una o due serate-show con la partecipazione di orchestre di tango o cantanti di fama internazionale, come ad esempio l’orchestra Romantica Milonguera:

 

pratica di tango a modena - bar autogestitoIl sabato la Scuola organizza la pratica di tango gratuita per i partecipanti ai corsi. Grazie all’attività interna autogestita, agli allievi vengono offerti dolci e salatini ed un ambiente amichevole e confortevole in cui provare le tecniche apprese durante i corsi, sotto la supervisione di uno o più maestri o degli allievi dei corsi avanzati.

 

 

 

Se sei curioso di sapere di più, non esitare a contattarci! Saremo lieti di offrirti una lezione di prova gratuita in qualunque momento della stagione scolastica 🙂

Materiale non scaricabile, ci scusiamo.
Share This